Per tutti i docenti che non avessero svolto il "Questionario sulle criticità d'istituto docenti", si avvisa che il termine ultimo per la compilazione è stato prorogato sino al 05 Maggio 2018. Si evidenzia l'importanza delle risposte fornite al fine di comprendere meglio le esigenze ed indirizzare in tal senso gli sforzi di miglioramento. Per la compilazione effettuare il LOGIN docenti utilizzando le proprie credenziali e cliccare sull'immagine "Questionario criticità d'istituto docenti" posta in alto a destra della prima pagina. Si ringrazia per la disponibilità e la collaborazione,

L'animatore e il Team digitale

Normativa di riferimento per il percorso di formazione e la documentazione a supporto per corsisti e tutors. Convocazione docenti neoassunti. Incontro di restituzione finale - Circ. n. 545

Il Piano Annuale per l’Inclusività è riferito a tutti gli alunni con BES presenti nella scuola e viene redatto dal Gruppo di lavoro per l’inclusione al termine di ogni anno scolastico entro il mese di Giugno. A tale scopo il GLI ha proceduto: alla rilevazione e valutazione del grado di inclusività della scuola attraverso la somministrazione di un questionario docenti, un questionario alunni e un questionario genitori, desunti dall’ “Index per l’inclusione” e inviati attraverso i moduli di google; e ad un’analisi delle criticità e dei punti di forza degli interventi di inclusione scolastica operati nell’anno appena trascorso. Il GLI inoltre ha formulato un’ipotesi globale di utilizzo funzionale delle risorse specifiche, istituzionali e non, per incrementare il livello di inclusività generale della scuola nel prossimo anno scolastico. Il PAI, dopo la discussione e la delibera in Collegio dei Docenti, sarà inviato ai competenti Uffici dell’ USR, nonché ai GLIP e al GLIR, per la richiesta di organico di sostegno, e alle altre istituzioni territoriali come proposta di assegnazione delle risorse di competenza, considerando anche gli Accordi di Programma in vigore o altre specifiche intese sull'integrazione scolastica sottoscritte con gli Enti Locali.

.S. 2017/18

Inizio